COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

05 marzo 2023

5 – 3 – 23 Pensieri



5 – 3 – 23


Nel folle gioco della presunzione i mercanti tornano ad esporre le lor merci nel tempio calpestando e distruggendo le antiche pietre dei padri e gli stolti corrono ad acquistare stracci di conoscenza fasulla e senza nessun valore.
Ancora la storia si ripete rigirandosi su stessa in un vortice senza fine nel quale ancora cadranno tutti coloro che rincorrono le chimere dei mercanti senza scrupoli, venditori di menzogne comode che nascondo solo sentieri di rovi.
Piange la Madre Terra per i suoi figli che distratti dall'avidità e dall'ingordigia non hanno più nessun rispetto per chi li ha generati, la depredano e distruggono senza ritegno con un solo risultato, quello di creare una spaccatura sempre più vasta negli equilibri delle forze che reggono il pianeta.
Non c'è equilibrio senza armonia e non c'è chiarezza nei giochi della convenienza dove l'egoismo è sovrano e detta l'azione che prevarica chi meno può difendersi, l'equanimità e solo più una parola scritta in vecchi libri.


© acquachiara


edit . . . #acquachiaranet.com © 2023 

  INIZIO BLOG  


 

Nessun commento: