COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

07 giugno 2023

7 – 6 – 23 Pensieri


 

7 – 6 – 23


Sono tempi in cui l'ignoranza galoppa come un puledro imbizzarrito e non è un caso che questo accada, è voluto ormai da molti anni e fa comodo a chi su questa situazione specula, comanda e si arricchisce sulle spalle altrui.
Il sapere quello vero è sempre stato un pericolo per chi vuole il potere per se, chi conosce le cose è poco abbindolabile dalla menzogna, ma non la conoscenza nozionistica inutile e cacciata nel cervello per forza dalle istituzioni, quella è cattedratica e di parte, non è conoscenza è solo informazione come le informazioni messe in un computer, da sole servono a ben poco.
Conoscere significa poter ragionare con la propria testa e in funzione delle proprie esperienze personali, lo studio dovrebbe abilitare questo e non condizionarlo come sta facendo ora ad uso e consumo di pochi per impedire scelte e libertà funzionali.

Nell'impedire questa possibilità in pratica non si permettono scelte libere e consapevoli ma solo scelte pilotate dall'alto che trovano facile terreno per attecchire nell'ignoranza prodotta di proposito


 © acquachiara


edit . . . #acquachiaranet.com © 2023 

Nessun commento: