13-2-23
C' una cosa che sarebbe molto utile tenere in considerazione ed è il fatto che siamo qui per imparare ma sarebbe molto meglio cercare di capire prima che l'Universo sia costretto ad insegnarcelo, non ha la mano leggera.
Nei tarocchi, la carta della torre è sempre raffigurata con un fulmine che la scoperchia, una simbologia forte ma non di disgrazia, l'essere umano nelle sue pigrizie si costruito una bella torre intorno per non vedere e non essere disturbato ma siccome non il motivo per cui è venuto qui, il Divino nella sua Misericordia scoperchia la torre per liberarlo e perchè possa vedere il Vero cammino.
Resta comunque a carico dell'essere umano la reazione conseguente a questo, sarà solo lui a determinare se sciagura o rinascita, in ogni caso l'Universo gli ha permesso ancora una volta la possibilità di scegliere.
Non sempre le cose in apparenza negative al nostro ego hanno questa etichetta, molto spesso tendono a liberare da una situazione alla quale non viene data la giusta risposta per favorire le debolezze materiali e umane.
© acquachiara
edit . . . #acquachiaranet.com © 2023
Nessun commento:
Posta un commento