12-2-23
Nel silenzio della notte meravigliose stelle accompagnano il viandante lungo i sentieri del cosmo infinito che si riflettono nel deserto senza ombre ad indicare la Via per tornare alle origini del tempo.
Nessuno è mai solo, la Luce nel buio della notte si frammenta in miliardi di stelle in modo che nessuno possa perdersi lungo il cammino e nelle mani dell'essere umano resta la definizione del tempo del ritorno perchè non è un automatismo ed ognuno lo determina con le sue scelte e relative azioni.
In una teoria possibilista il tempo potrebbe anche essere breve, ma troppo spesso ci si perde nei meandri della materia dilatando questo tempo in modo esagerato, la ripetizione di scelte non utili per progredire nella comprensione della propria natura crea continui ritorni per poter sistemare la situazioni non risolte e le esperienze non acquisite aumentando però anche il peso dei bagagli che ci si porta sulle spalle.
I concetti sono semplici il difficile è metterli pratica essendoci sempre il problema degli attaccamenti e delle forme egoiche individuali che frenano le scelte giuste o necessarie, prediligendo quelle convenienti o comode sotto l'aspetto materiale.
L'intento poi determina il valore della scelta e a parità di azione, nel duale, possono esserci due risultati completamente diversi e opposti.
© acquachiara
edit . . . #acquachiaranet.com © 2023
Nessun commento:
Posta un commento