COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

30 marzo 2024

30 - 3 - 24 sabato

 



30 - 3 - 24   sabato


Il silenzio è occasione di pensiero e chi lo teme teme anche i propri di pensieri permeati di solitudine interiore, perché se c'è silenzio si trova a dover pensare e confrontarsi con se stesso e le sue paure o debolezze.

Gli eventi sono eventi e c'è sempre una ragione perchè essi accadano ma le reazioni che ad essi si manifestano sono un problema di chi li subisce.

Sicuramente non mai facile essere coscienti di un evento negativo nel marasma delle emozioni umane, ma la Vita è fatta di scalini e ad ogni scalino che si sale si lasciano le cose che sono rimaste sullo scalino precedente, come la scuola si sale di grado ma non sempre ritroviamo tutti i compagni nella classe successiva, è il cammino dell'evoluzione materiale.

L'essere umano vive nella materia ma il suo alito vitale non è la materia, quella è il terreno delle sue esperienze dove può liberamente scegliere se farne il terreno della sua evoluzione oppure la sede della sua prigione.

La Vita è un dono e in ogni attimo di cui è composta c'è sempre l'opportunità e la possibilità che sia una rinascita al precedente momento, non esiste un tempo e un modo prestabilito ogni momento vissuto è quello giusto ed ognuno liberamente sceglie in modo individuale come viverlo.


© acquachiara



edit . . . #acquachiaranet.com © 2024

    WhatsApp      



Nessun commento: