https://t.me/acquachiaranet
COMMENTI
13 agosto 2021
13.8.21 - Pensiero
https://t.me/acquachiaranet
19 giugno 2021
viaggiatori distratti
17 giugno 2021
Disattenzione
16 giugno 2021
il gioco dello spingere
Purtroppo non è un bel gioco quello dello spingere quando si dovrebbe tirare ma spesso funziona così.
Diffondere inutili allarmismi conviti di fare informazione finisce per ottenere l'effetto contrario e contribuire nel dilatare proprio quello che avremmo voluto denunciare.
Gli eventi sono eventi e non succedono mai a caso, ciò che ne cambia il valore sarà sempre e comunque la nostra personale reazione, siamo solo noi ad assegnargli un valore e ancora noi gli diamo la possibilità di destabilizzarci.
Un coltello taglia il pane per dividerlo con chi ha fame, ma può anche uccidere, lui di suo è neutro, è la mano che lo regge a fare la differenza, a renderlo un aiuto piuttosto che una distruzione per noi e per altri.
Un vecchio detto racconta che l'inferno sia lastricato di buone intenzioni e non si può dire che non sia vero perchè ciò che pensiamo e diffondiamo da forza al concetto, il problema sta nel difendere concetti spesso sbagliati e quindi diffonderli e alimentarli, ed è su questo di "gioco" dove le forze che cercano il potere contano e nella distrazione trovano collaboratori e operai gratuiti per i loro disegni
ac
#acquachiaranet.com © 2021
Dualità Funzionale
dal Blog : https://radionicapplicata.blogspot.com/
Il concetto di ruoli non potrà mai essere prevaricazione, sono comunque interdipendenti e uno non ha funzionalità senza l'altro, è una necessità funzionale fisica delle materia e nessun esperto del niente potrà mai contestarla.
Un equilibrio è parità di peso e valore dei due piatti della bilancia, questo è un concetto inscindibile che permea tutta la vita nella materia, alla fine del cammino occorre aver pareggiato i pesi se vogliamo proseguire nel cammino che la nostra essenza ha stabilito per Se stessa, sicuramente un concetto Animico ma che si appoggia sul piano pratico e materiale dell'ambiente in cui viviamo, dove sarà sempre e solo nostra la responsabilità di mantenerlo in equilibrio.
03 giugno 2021
Preghiera Sioux
24 maggio 2021
3) Devo ricordare . . .
3) Devo ricordare sempre che se il mio sistema immunitario è efficiente e la mia vibrazione elevata con il tutto in totale assenza di paure, del mio ( inteso come sistema ) nessuno può fare o toccare ciò che io non voglio, il male in prima fila.
Ora su quanto detto prima, devo occuparmi prima di tutto di me, delle mie potenzialità e funzionalità vibrazionali, non di quello che fanno gli altri, non appartengono al mio sistema individuale e nemmeno devono avere la possibilità di entrarci senza il mio permesso, sempre con la necessaria correttezza, si chiama difesa e non egoismo.
Quando il figliol prodigo chiese tutto il suo patrimonio ( l'anima ) sapeva benissimo di andare in un mondo dove era possibile sperperarlo e perderlo completamente, per questo che abbiamo l'obbligo non solo morale di difenderlo, nella correttezza e nella giustizia dell'azione, ma va difeso se voglio avere una possibilità di restituirlo riuscendo a tornare a Casa . . . . .
2) Il futuro . . .
2) Il futuro è il figlio delle nostre azioni di oggi, nulla accade a caso, se siamo qui, in questo posto e in questo tempo è perchè VOLEVAMO esserci ed esserci adesso.
Rimane evidente che il passo successivo non è quello che faranno gli altri, ma il perchè abbiamo fatto questa scelta e cosa NOI volevamo fare per completare il nostro cammino, il resto non conta è solo un luogo o una situazione in cui ci troviamo ad operare.
Troppo spesso, direi sempre, ci troviamo a confondere l'inutile con l'indispensabile e combattere a spada tratta contro quello che al nostro cammino non serve, perdiamo tempo , forze ed energie e se per forse ed energia possiamo ricuperare qualcosa, il tempo non ci sarà MAI restituito, è passato e basta e la probabilità che quel futuro siamo stati noi i primi a corromperlo è molto alta.
Chiediti cosa puoi fare tu per gli altri e non cosa gli altri possono fare per te , diceva giustamente Ghandi , non servono azioni eclatanti o eroiche e nemmeno sacrifici immani, serve solo Vivere seguendo i veri valori che abbiamo nel cuore e non quelli della convenienza o dell'ego, è l'attaccamento il peggior nemico che abbiamo ma non è fuori, è una parte enorme di noi.
Tutto è duale e lo siamo anche noi, ma il vivere al centro significa che quando arrivo al fondo le due parti di me sono in perfetto equilibrio, la somma dell'utilizzo delle due parti di me lungo il cammino è uguale a zero e libero dai bagagli pesanti posso finalmente tornare a Casa . .
1) Francesco . . .
1) Francesco d'Assisi (non il papa) scrive nei suoi versetti "perfetta letizia è aver vinto su se stessi" poche parole che dicono davvero tutto, ma una Guida aggiunse " tu sei l'unica persona di cui puoi disporre e sei anche l'unico su cui puoi veramente contare " ecco perchè quel "se stessi" diventa fondamentale, è nostro e ne siamo gli unici responsabili, gli altri non lo conosco e non gli frega niente che vada oltre le parole.
E' solo vincendo la propria guerra interiore che quella esterna sparisce, semplicemente perchè non è più parte di noi e il nostro stato emotivo non la percepisce più come guerra trasformando tutto in Vita . .
19 maggio 2021
08 maggio 2021
Strade
#acquachiaranet ac © 2021
06 maggio 2021
24 febbraio 2021
Flussi ambientali
Divinità
24 gennaio 2021
Realtà oggettive
22 gennaio 2021
il libro di Eleon
11 gennaio 2021
considerzioni 11 - 1 - 21
09 gennaio 2021
07 Apr 2014
16 Nov 2008
ricordi . . .
08 gennaio 2021
Il tuo libro . . .
Il tuo libro
Il
tuo libro è molto lungo, consunto dal tempo, alcune pagine le hai
consumate a forza di rileggerle, altre son rimaste dimenticate sotto
la polvere, ma è il tuo libro e nessuno che non sia tu può
scriverci sopra, per questo è tempo di scriverne delle nuove, le
ultime, le più belle che sia mai possibile scrivere, nessuno mai le
leggerà ma tu saprai di averle scritte, senza paura e senza
rimpianti, solo ciò che il tempo ti ha permesso di comprendere, non
permettere mai all'errore di suggerire, lo hai fatto troppe volte,
ora non è più possibile, il vento soffia sfogliando le pagine e
qualcuna si strappa volando via, forse quelle dove avevi scritto gli
errori e che ora non ti servono più, smuove anche la polvere da
quelle pagine che contenevano pensieri gentili, erano coperti dalla
polvere e non li ricordavi, lasciali ancora scorrere ma non cedere al
pietismo, alla falsità esteriore, le cose belle nascono dal
cuore non dalla ragione.
La ragione piange e si dispera non vuole
cedere il passo, ha paura di essere esclusa e non riesce a
comprendere quando potrebbe essere gioioso permettere al cuore di
seminare quei frutti che solo lui può cogliere nel suo sentire, non
c'è dolore o perdita ma l'abbondanza che nasce dalla Giusta Scelta,
del Giusto Essere, al di sopra della materia e della sua dualità.
Nel
silenzio dell'infinito c'è sempre una mano tesa pronta a
sorreggerti, non a darti ciò che la mente materiale nella sua
ristrettezza vuole, ma ciò che serve all'Unicità del tuo cammino
perché tu possa percorrerlo così come lo hai scelto, ma solo tu
puoi scegliere, nessuno può farlo per te, solo tu puoi puoi decidere
di stringere quella mano e nessun altro.
La Sacralità del cammino
e data dai fatti , dalle azioni e dall'intento che le ha generate e
il pensiero che le ha sostenute , le parole se restano tali sono solo
inutili foglie secche che la prima folata di vento disperderà nel
deserto, nulla lasceranno a chi le ha dette e non è andato oltre,
vento nel vento e nulla più.
Ancora una volta la penna e nelle
tue mani, solo tu puoi decidere se scrivere un poema epico che renda
Unico il tuo libro, oppure, ancora una volta solo inutili
strafalcioni che permetteranno al vento di disperdere le tue
pagine . . .
#acquachiaranet 2021