COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

24 maggio 2021

2) Il futuro . . .




2) Il futuro è il figlio delle nostre azioni di oggi, nulla accade a caso, se siamo qui, in questo posto e in questo tempo è perchè VOLEVAMO esserci ed esserci adesso.

Rimane evidente che il passo successivo non è quello che faranno gli altri, ma il perchè abbiamo fatto questa scelta e cosa NOI volevamo fare per completare il nostro cammino, il resto non conta è solo un luogo o una situazione in cui ci troviamo ad operare.
Troppo spesso, direi sempre, ci troviamo a confondere l'inutile con l'indispensabile e combattere a spada tratta contro quello che al nostro cammino non serve, perdiamo tempo , forze ed energie e se per forse ed energia possiamo ricuperare qualcosa, il tempo non ci sarà MAI restituito, è passato e basta e la probabilità che quel futuro siamo stati noi i primi a corromperlo è molto alta.
Chiediti cosa puoi fare tu per gli altri e non cosa gli altri possono fare per te , diceva giustamente Ghandi , non servono azioni eclatanti o eroiche e nemmeno sacrifici immani, serve solo Vivere seguendo i veri valori che abbiamo nel cuore e non quelli della convenienza o dell'ego, è l'attaccamento il peggior nemico che abbiamo ma non è fuori, è una parte enorme di noi.
Tutto è duale e lo siamo anche noi, ma il vivere al centro significa che quando arrivo al fondo le due parti di me sono in perfetto equilibrio, la somma dell'utilizzo delle due parti di me lungo il cammino è uguale a zero e libero dai bagagli pesanti posso finalmente tornare a Casa . .



 #acquachiaranet © 2021


 

Nessun commento: