COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

16 giugno 2021

il gioco dello spingere

 

Purtroppo non è un bel gioco quello dello spingere quando si dovrebbe tirare ma spesso funziona così.

Diffondere inutili allarmismi conviti di fare informazione finisce per ottenere l'effetto contrario e contribuire nel dilatare proprio quello che avremmo voluto denunciare.

Gli eventi sono eventi e non succedono mai a caso, ciò che ne cambia il valore sarà sempre e comunque la nostra personale reazione, siamo solo noi ad assegnargli un valore e ancora noi gli diamo la possibilità di destabilizzarci.

Un coltello taglia il pane per dividerlo con chi ha fame, ma può anche uccidere, lui di suo è neutro, è la mano che lo regge a fare la differenza, a renderlo un aiuto piuttosto che una distruzione per noi e per altri.

Un vecchio detto racconta che l'inferno sia lastricato di buone intenzioni e non si può dire che non sia vero perchè ciò che pensiamo e diffondiamo da forza al concetto, il problema sta nel difendere concetti spesso sbagliati e quindi diffonderli e alimentarli, ed è su questo di "gioco" dove le forze che cercano il potere contano e nella distrazione trovano collaboratori e operai gratuiti per i loro disegni 

ac



#acquachiaranet.com © 2021



Nessun commento: