Siamo in un tempo particolare dove si è riusciti a permettere alla materialità di prevalere e di essere l'unico modo possibile di vivere, questo è ciò che appare a chi distrattamente osserva senza mettere a fuoco le cose.
Mai nessuno ha chiesto di fare l'eremita in un bosco, la materia è veicolo di pratica e insegnamento per poter comprendere la natura dello Spirito, va semplicemente vissuta momento per momento, ma esserne schiavi a livello mentale e di schemi egoistici corrisponde al perdersi in essa senza la possibilità di progredire e il possedere nei fatti, trasforma in posseduti dalla materia stessa e non più utilizzatori con obbiettivi di evoluzione.
Il problema non è il desiderio, il vero problema è nel permettere al desiderio di rovinarci la vita per realizzarlo e se poi era per qualcosa di mentale ed inutile al cammino, è veramente una rovina che può pregiudicare tutto il contesto di una vita intera.
Intento e pensiero sono cavalli trainanti ma se permettiamo loro di scorrazzare in ogni dove senza controllo, difficilmente si riuscirà a realizzare il progetto per cui siamo venuti qui
© ac 2022
#acquachiaranet.com © 2022
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
**********
Nessun commento:
Posta un commento