pensieri erranti - 1 -
Passò il tempo dello scherzo e venne quello del pianto, l'avvicendarsi dei cicli è perpetuo, gli spazi si ripetono nel consentire a chi li percorre di compiere il suo progetto evolutivo individuale.
L'essere umano fatica a comprendere questo concetto di individuo, dove ognuno è il solo e unico responsabile di se stesso, dove le sue scelte e le conseguenti azioni sono le uniche che determinano il percorso come le situazioni che si creano all'interno di questo percorso.
Il cammino nella materia si svolge in uno spazio dove è possibile interagire con altri viandanti per comporre un terreno comune d'esperienza, ma è una possibilità sperimentale e non un aspetto collettivo di viaggio, all'interno di questa realtà ognuno ha il suo personale di viaggio e non quello di altri, è uno spazio sperimentale dove mettere alla prova il nostro comportamento e comprenderne gli aspetti funzionali nei ritorni che in esso si creano.
Certamente vista in questo modo è un'esposizione asettica e priva di coinvolgimento, ma è la prerogativa funzionale delle componenti energetiche che creano la materia stessa e dentro la quale noi abbiamo chiesto di condurre la nostra esperienza di conoscenza evolutiva.
ac 2022
#acquachiaranet.com © 2022
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
**********
Nessun commento:
Posta un commento