26 – 10 – 24
un tempo la Verità cresceva spontanea nei prati del silenzio, oggi i falsi profeti, i perditori di anime stracciano queste Veritiere erbe spontanee, calpestano, diserbano e modificano ogni possibile traccia feconda di Verità.
Ma come diceva un antico Maestro “ la Verità non è urlata nelle piazze, ma è sussurrata nell'orecchio di chi la vuole sentire ” perché non è possibile dare una qualunque cosa, a chi non lo vuole.
La VIA è fatta per prima cosa di impegno personale e individuale e nessuno può percorrerla per noi, ognuno deve fare la propria e se la VIA è Unica ,la Verità che permette di percorrerla è fatta di molte esperienze, è possibile trovarla sotto ogni foglia di ogni pianta, questo mondo è un grande libro da sfogliare per trovare nelle pieghe delle sue pagine tutti i pezzetti di Verità che compongono la propria Via individuale.
La VIA è quella che porte a Casa ma ogni viandante ha una sua lunga storia che compone l'Unicità del suo modo di percorrerla, è il punto d'arrivo ad essere Unico, non il cammino per raggiungerlo, è in funzione della propria storia individuale che altri non possono conoscere.
Nessun commento:
Posta un commento