COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

08 gennaio 2021

Il tuo libro . . .

 

Il tuo libro

Il tuo libro è molto lungo, consunto dal tempo, alcune pagine le hai consumate a forza di rileggerle, altre son rimaste dimenticate sotto la polvere, ma è il tuo libro e nessuno che non sia tu può scriverci sopra, per questo è tempo di scriverne delle nuove, le ultime, le più belle che sia mai possibile scrivere, nessuno mai le leggerà ma tu saprai di averle scritte, senza paura e senza rimpianti, solo ciò che il tempo ti ha permesso di comprendere, non permettere mai all'errore di suggerire, lo hai fatto troppe volte, ora non è più possibile, il vento soffia sfogliando le pagine e qualcuna si strappa volando via, forse quelle dove avevi scritto gli errori e che ora non ti servono più, smuove anche la polvere da quelle pagine che contenevano pensieri gentili, erano coperti dalla polvere e non li ricordavi, lasciali ancora scorrere ma non cedere al pietismo, alla falsità  esteriore, le cose belle nascono dal cuore non dalla ragione.
La ragione piange e si dispera non vuole cedere il passo, ha paura di essere esclusa e non riesce a comprendere quando potrebbe essere gioioso permettere al cuore di seminare quei frutti che solo lui può cogliere nel suo sentire, non c'è dolore o perdita ma l'abbondanza che nasce dalla Giusta Scelta, del Giusto Essere, al di sopra della materia e della sua dualità.
Nel silenzio dell'infinito c'è sempre una mano tesa pronta a sorreggerti, non a darti ciò che la mente materiale nella sua ristrettezza vuole, ma ciò che serve all'Unicità del tuo cammino perché tu possa percorrerlo così come lo hai scelto, ma solo tu puoi scegliere, nessuno può farlo per te, solo tu puoi puoi decidere di stringere quella mano e nessun altro.
La Sacralità del cammino e data dai fatti , dalle azioni e dall'intento che le ha generate e il pensiero che le ha sostenute , le parole se restano tali sono solo inutili foglie secche che la prima folata di vento disperderà nel deserto, nulla lasceranno a chi le ha dette e non è andato oltre, vento nel vento e nulla più.
Ancora una volta la penna e nelle tue mani, solo tu puoi decidere se scrivere un poema epico che renda Unico il tuo libro, oppure, ancora una volta solo inutili strafalcioni che permetteranno al vento di disperdere le tue pagine . . .


#acquachiaranet 2021

Nessun commento: