COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

08 gennaio 2021

autoillusioni

 


So di non essere perfetto e nemmeno voglio esserlo ma spero sempre di arrivare in fondo e potermi accorgere di non aver sprecato la mia vita, almeno non tutta, perchè nel lungo cammino che mi ha portato a percorre ne ho viste sprecare davvero tante e fa male, fa male dentro, dove nessuno vede.
Sprecate e buttate via proprio da quelli che urlavano gli ideali più forte degli altri ma che non vedevano l'ora di poterli vendere al miglior prezzo possibile, quelli che sapevano tutto dei massimi sistemi e non si sono mai accorti di avere vicino una ragazza sincera che gli voleva bene davvero.
Quelli che hanno studiato nei templi del prestigio e non si sono mai accorti di essersi lasciati vestire di merda, come diceva il buon signor G, perchè sono proprio quelli che avendo studiato li si sentono il pieno diritto di rovinare gli altri che sono ignoranti, non capiscono niente e non sanno vivere.
Quelli che si preoccupano di apparire calpestando tutto e tutti e non si accorgono di avere dei figli che vorrebbero solo essere presi un po in considerazione e qualche volta abbracciati, ma sui quali continuano a proiettare le loro ambizioni sbagliate, lui il macho e lei la principessa in continua guerra di ruolo per prevalere.
Quelli che sono i più furbi e si fanno strada a spintoni e menzogne calpestando gli altri perchè loro son bravi a prendere per il culo tutti, che approfittano degli aiuti di cui non hanno bisogno togliendoli a chi ne ha davvero bisogno e poi danno dieci euro al canile perchè però loro hanno il cuore grande.
la vita sembra non fare mai grandi regali ma solo perchè la piccolezza della mente non è in grado di vederli come tali, è più importante avere l'ultimo modello di telefono che dei figli felici, si perchè siamo ancora noi a stabilire cosa può o non può renderli felici.


#acquachiaranet  2021

Nessun commento: