COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

24 dicembre 2019

Solstizio il tempo della rinascita


Che questo tempo di Yule sia davvero una opportunità di rinascita Vera per tutti coloro che vorranno coglierla, non credo ce ne daranno ancora tante,che sia anche una festa con i bambini come sempre dovrebbe essere.

Ma fa male, fa male dentro guardare l'ipocrisia e il commercio che impera, dove la parola rispetto è ormai caduta dal vocabolario e la Madre piange calpestata dai suoi figli.
Il fragore del non silenzio creato dal nostro tempo non sarà mai capace di coprire, di occultare il dolore di Madre Terra, non c'è più il silenzio nel buio che permette di ascoltare i suoi ritmi armonici dove il tempo trova tutte le sue giuste dimensioni e dove l'allegro chiasso  dei bambini che giocano davanti al fuoco non disturba la quiete del tempo.
Inizia il tempo dove il Sole con apparente fatica riconquista, minuto per minuto, il tempo della Luce che gli appartiene e solo la necessità di creare le condizioni per rinascere ne ha ridotto la sua presenza temporale.

il tempo è propizio e a noi spetta l'onere della scelta, nessuno lo farà al posto nostro . . .

Buona Rinascita a tutti

ac


Nessun commento: