COMMENTI

Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento, GRAZIE per l'attenzione

10 febbraio 2008

pellegrino del tempo


Grande pellegrino del tempo portami con te,

lascia che il dolce suono scandito dalle note
della tua magica arpa sappia sciogliere i nodi
del mio cuore indurito dalle brame della mente.

Delicato e leggero il tuo passo non lascia
alcuna traccia sulle infuocate sabbie di questo
infinito deserto che a fatica percorro senza meta.

Solo una leggera e impalpabile melodia rivela
la tua fuggevole forma che si perde nell'azzurro
di un cielo limpido,spazzato da un vento dispettoso
che solleva la sabbia e cancella il tuo passaggio.

Magiche note di una di una meravigliosa sinfonia
mai consunta da un tempo incapace di corroderla
fragili e delicati suoni che il cuore stenta a cogliere
eppur impetuosi e travolgenti nel silenzio della mente.

Insegnami la tua musica, lascia che io possa seguirla
camminando al tuo fianco e nella sua dolce melodia
che tutto permea nella scintillante bellezza della sua Luce,
aiutami a quietare i venti della mia mente, che non
sollevino più la sabbia che nasconde i tuoi infiniti passi
sull'eterno cammino dell'amore, affinchè quei passi
possano un giorno essere anche i miei.

ac 16.02.07

...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi mi predo queste parole come un regalo di buon inizio settimana,
è un testo che fa sentire meno soli, accoglie e rassicura
ciao e buon lunedì :)

MARGY ha detto...

.. mi ricordano molto Bob Dylan..
;)
belli questi versi, sei molto espressivo.

Miciastra ha detto...

Bellisime parole.
Grazie, mi fanno bene.
Buona settimana.

acquachiara net ha detto...

dolceamare
grazie, mi auguro ti siano di buon auspicio :-)

acquachiara net ha detto...

margy

Grande Dylan , pensa che ho dei suoi dischi in vinile versione mono, però non posso sentirlo, non ho più il grammofono :-(

Comunque grazie, ma mi sento più piccolino :-)

acquachiara net ha detto...

miciastra

Grazie anche per te mi auguro possano esserti utili :-)

Anonimo ha detto...

...vero che fanno pensare a Dylan acquachiara!

Anonimo ha detto...

Grazie per il tuo commento sul mio blog. Contraccambio volentieri la visita.

MARGY ha detto...

...soffro per te!!...che peccato non poterli sentire... :(